mercoledì 13 luglio 2011

NOZZE DI COTONE


Il  post di oggi è davvero speciale,  perché le dolcezze preparate questa volta erano per una ricorrenza molto importante ed attesa, il primo anniversario di matrimonio tra me e il maritino.
Il 10 luglio dello scorso anno ci siamo sposati nelle campagne del Monferrato e l’ unica richiesta esplicita che mi ha fatto il Signor Rouge è stata quella di poter usufruire di una piscina per poter fare i matti in acqua dopo la cerimonia con tutti i nostri amici, perciò quest’anno, non potevamo che festeggiare l’evento nello stesso modo, nella bellissima piscina del paese della mia infanzia.

Ho messo al lavoro mia mamma per 2 giorni per preparare panini, tramezzini, verdure ripiene, carne cruda, saccottini di salsiccia, spiedini di frutta, pizze, focacce, uova in salsa rosa, vitello tonnato, torte di verdure, quiches lorraine ai funghi, frittate di zucchini, frittate di menta e altro ancora. Io invece mi sono come sempre dedicata alla sezione dolci, perciò ho sfornato 30 cupcakes assortiti ai gusti vanilla, cioccolato e fragole, con crema alla meringa e frosting al cioccolato.


Poi con l’aiuto di mio papà che è molto più tecnico di me, abbiamo sfornato il pan di spagna e l’abbiamo tagliato in vari pezzi per costruire 3 strati a forma di cuore, bagnati con la creme de cassis che gli ho portato dalla Francia, uno strato farcito di crema pasticcera, uno di cioccolato e l’ultimo ricoperto di panna.

       

Poi sono andata a lavorare e quando sono tornata la casa era nello scompiglio perché mancavano poche ore alla festa e dovevamo fare gli ultimi ritocchi.

     

Poco prima di abbandonare casa ho decorato i bordi della torta con la crema alla meringa e ho risaltato il contorno con codette al cioccolato e fiorellini di zucchero colorati.


  
Una volta in piscina abbiamo sistemato teglie e cestini con tutto il buffet su diversi tavoli, c’ era una marea di roba!! Solo allora ci siamo resi conto che forse avevamo un po’ esagerato ….

                      

Comunque, gli amici sono arrivati, abbiamo mangiato, bevuto, brindato,  giocato in piscina, tra l’altro non mi riesco a togliere dagli occhi le immagini dei vari boys costretti a sfidarsi in un percorso ad ostacoli uno contro l’altro a bordo piscina, in cui dovevano ripercorrere le varie tappe della preparazione della sposa, per cui dopo aver recuperato  il bouquet,  indossato giarrettiera e cerchietto con il velo , dovevano infilarsi  in fretta e furia un paio di scarpe baldracchissime, con un tacco vertiginoso di 12 cm ( lo so ho esagerato ma era troppo divertente!!) fare lo slalom dei birilli, tirare il bouquet e cacciarsi in acqua.  Beh quelle immagini di competizione sui tacchi sono state impagabili, uno che camminava piegato a 90° per bilanciarsi, quello che trascinava i piedi per paura di cadere, un’ altro che prendeva una storta ogni passo che faceva e i tuffi con i tacchi ai piedi sono qualcosa di indescrivibilmente ridicolo.

                                       
 Ovviamente, con mia somma soddisfazione di torta e dolcetti  non ne è rimasto niente, perciò concludo che  la serata è stata davvero piacevole e ringrazio tutti per essere intervenuti…naturalmente il prossimo anno si replica , ma sarà tutto diverso, forse anche la location…mi ci sono già messa dietro!!


Nessun commento:

Posta un commento