Questa settimana appena trascorsa ho ricevuto un messaggio disperato della Nuccina che mi avvisava di essere in astinenza da cupcakes al cioccolato, così , fortemente sollecitata mi sono convinta a preparare qualche dolcetto per alleviare la sua pena.
Avendo in programma cena fuori e serata al bar da Fabio, mi sembrava d'obbligo che i cupcakes fossero alcolici, quindi crema al whisky e cioccolato da una parte e, in omaggio al maritino e al suo amico di luppolo Sprango, cupcakes alla Ceres dall' altra!
Ora, per quanto riguarda la crema al whisky non ho avuto particolari problemi, grazie alla consistenza cremosa dell' ingrediente clou, ma riguardo alla birra la faccenda è complicata...liquida, bollicine, evaporazione...
tanto profumati e croccanti quando sono usciti dal forno, ma una volta assaggiati, pouf..della birra non c'era più traccia...ma ho già in mente una miglioria per questo cupcakes che ritroveremo a breve.
Ora non resta che spiegare il perchè del tacchino in apertura di post : qualche settimana fa, il caro Sprango, appurata la mia passione per le cupcakes mi raccontò di aver assistito ad un programma tv dove due aspiranti pasticceri si sfidavano nella creazione del dolcetto più particolare, e se non ricordo male la vincitrice, americana, propose un cupcake al tacchino con frosting alla crema di mirtilli. L' episodio l'aveva colpito a tal punto che ogni occasione era buona per chiedermi di provare a realizzarlo, la prima cosa che ho focalizzato quando ha parlato del thanksgiving day' s cupcake è stato un dorato tacchino di zucchero, e così, in qualche modo Sprango ha avuto il suo Turkey cupcake!
Nessun commento:
Posta un commento