mercoledì 10 ottobre 2012

Una torta in mia vece




 Ups..quanto tempo è passato dall' ultimo post!! E' vero mi sono un pò impigrita, e poi d'estate i dolci si fanno (e si mangiano!!), ma col caldo ci si sente un pò "intruppati", perciò mi giustificherò dicendo che la stagione non era consona! Inoltre ho ragionato sulla visibilità o meno dei blog che trattano temi di cucina, e sono giunta, anche abbastanza rapidamente, alla conclusione che la ricetta che funziona è una sola: divulgare le ricette..ebbene, anche se non sono proprio il tipo da condividere i “ segreti ” del fornello, mi piegherò a questa tacita legge della divulgazione.
Allora, ultima fatica, anche se in realtà parlando di dolci si parla di piacere, o al massimo di peccato, dicevo, ultimo peccato a cui mi sono dedicata, è la torta Valentina, che si chiama come me, in quanto ha fatto le mie veci ad una inaugurazione di casa alla quale non ho potuto presenziare causa influenza..mi è sembrata un’ ottima idea, qualcuno si sarà pur chiesto “ dov’è Valentina?” non vedendomi presente, ed ecco che il maritino si è prestato a portare la mia omonima anche se in versione dolciaria.

 Non paga, soprattutto perché mi sentivo in colpa per aver snobbato il blog per parecchio tempo, ho messo in forno anche questi apprezzatissimi  Cupcakes alla viola, arricchiti con una mini mini confettura di viola, acquistata in compagnia della amica Marica in quel di Montaretto,  in occasione della sagra tanto amata.

Nessun commento:

Posta un commento