venerdì 26 ottobre 2012

CUPCAKES AUTUNNALI ALLA PERA



Se penso all' autunno mi vengono in mente i colori del bosco, le foglie arancioni degli alberi, le castagne, i funghi..ecco, i funghi...la mia famiglia ama tutte le fasi legate a questo strano "vegetale", dalla ricerca, alla pulitura, alla cottura, così anche quest' anno, dopo una proficua caccia, mi sono portata a casa alcuni splendidi esemplari con cui deliziare gli amici e attentare al loro fegato!

Quindi una bella domenica abbiamo deciso di riunire la squadra del volley in cui giochiamo io e il maritino con la scusa di una bel pranzetto autunnale. Il nostro menù prevedeva porcini fritti, cocottine di porcini trifolati, carpaccio con funghi freschi, accompagnati da porcini a funghetto e taglierini al sugo di funghi.


Naturalmente non poteva mancare il dolce, e per l'occasione ho sperimentato un buonissimo cupcake alla pera. Per la copertura ho deciso di dare due differenti opzioni, la prima, in linea con la base, era un frosting alla polpa di pera grattuggiata, mentre la seconda è un classico abbinamento da dolci, il cioccolato!
Il risultato è stato ottimo!!



1 commento: