lunedì 13 maggio 2013

Spider - Edo veglia sulla campagna Alessandrina



Domenica 12 c’è  la festa di compleanno di Edo, un superbimbo bellissimo che compie 3 anni e che ha una passione tremenda per Spiderman. Il protagonista della sua torta, quindi, deve assolutamente essere perfetto perché voglio che gli piaccia tantissimo. Così mi metto a prepararlo con anticipo.
 Innanzi tutto deve essere un baby Spiderman, come lui, che è piccino,quindi con le fattezze di un bimbo, ma nonostante questo  deve essere riconoscibile: carino ma identificabile.
Prima cosa da fare, trovare un immagine fedele del personaggio a cui ispirarsi, quindi googolata Spiderman! 

Una volta trovata una figura e magari già in una posa che mi piace si comincia: primo step le gambette, poi busto, braccia e testa. Una volta finito lo metto a riposare.

Intanto preparo un soffice ed altissimo pandispagna che divido in 3 dischi e farcisco con crema alle fragole, molto fresca, visto che le temperature si sono alzate, ma anche golosa, visto che cisaranno parecchi bimbi.
Ricopro con pasta di zucchero rigorosamente rossa e ragnatelizzo con cioccolato bianco. 
Intorno al bordo faccio una composizione di palazzi, alti ma non troppo , perché Spider-Edo opera nella campagna Alessandrina, e non  tra i grattacieli di Manhattan come il suo eroe, e qua e la sparsi sui fili, i suoi collaboratori: piccoli ragnetti neri. Quando arrivo a consegnarla,  Edo mi chiede subito se ho portato la torta, ma fortunatamente è distratto dalla gara di tricicli che fa con la sua cuginetta Aurora e si dimentica presto di me, Franci invece, la sorellina più grande mi accompagna al frigo chiedendomi se può già averne una fetta, visto che a guardarla le è venuta l’ acquolina!
A questo punto il mio lavoro è finito, aspetto solo con trepidazione la telefonata della mamma che mi dirà che la torta era buonissima e Spider-Edo nel vederla è rimasto a bocca aperta…soddisfazione incredibile!







Nessun commento:

Posta un commento