domenica 23 ottobre 2011

Arrivano i Pirati !!!








E fu così che in una delle settimane peggiori della mia vita adulta, inizia la creazione della torta per il battesimo  di Tommy. Lunedì ho avuto la brillante idea di riprendere l’attività fisica dopo 4 mesi di assenza dalle scene, e i risultati sono stati catastrofici.



Male ovunque! Non contenta Martedì ho replicato e ora posseggo un occhio gonfio alla Rocky Balboa da colpo d’ aria, la schiena a pezzi perché nello slancio dello stretching ho pensato mi potesse giovare  fare il ponte (grave errore) e le gambe di piombo.



Ormai rassegnata alla vecchiaia che avanza, ho iniziato a infornare le basi per la torta a due piani che avevo intenzione di fare per questo evento, sperando che reggano, ovviamente anche questa volta è il primo esperimento!! Il pericolo è il mio mestiere!!


E a proposito di pericolo, il tema della torta sono i pirati, non tanto per il piccolo Tommy che probabilmente non ci farà neanche caso, quanto per il fratellino più grande, Ricky che mostrando un po’ di gelosia per questa giornata dedicata al festeggiato, mi ha fatto pensare a questo diversivo per rendere protagonista anche lui.




Ho pensato quindi , una torta alla vaniglia con ripieno di crema pasticcera e copertura  in cioccolato per il piano terra e una torta  al cioccolato per il piano alto, farcita di crema pasticcera e ricoperta di crema al burro per accontentare un po’ tutti e perché la mamma di Tommy ama il cioccolato, ma poco la panna.





Una volta pronte le basi, le ricopro :  con pdz bianca, la più grande ( 30 cm ) e marroncina la più piccola (18 cm ), ora tutto in frigo e si comincia con le decorazioni.


La prima base bianca, viene impreziosita da strisce rosse, molto piratesche e da diversi  simboli in tema : una teschio corsaro, un uncino, una spada, 2 pirati con benda e bandana, un' ancora , un copricapo e un timone, mentre la base marroncina è la nostra mappa del tesoro, con tanto di percorso tratteggiato, indicazioni, frecce e alla fine il tanto agognato tesoro, proprio in cima alla torta sopra la grande X rossa che stabilisce il punto esatto dove trovarlo.


Il forziere però non è solo pieno di gioielli, perle e denari, ma di qualcosa di più prezioso e di valore, ovviamente il piccolo Tommy!

5 commenti:

  1. Mamma mia che lavorone!!! Complimenti!!! Bella davvero... e chissà che buona... non è che ne è avanzato un pezzettino?!?!? no eh...

    RispondiElimina
  2. su su che a Novembre siamo pieni di compleanni ;-)

    RispondiElimina
  3. Oltre che bella...buonissima. Sia il piano terra che quello rialzato (piu cioccolatoso). Gnam gnam...cugino SIMO

    RispondiElimina
  4. brava, brava ,bravaaaaa!!!!!

    RispondiElimina