giovedì 29 novembre 2012

M&M CAPCAKES

Emenems, emenems, emenems...i confettini più buoni mai esistiti dall' invenzione degli smarties..purtroppo da noi in Italia ci sono solo le gialle alla nocciola, super buone che ho utilizzato per i golosi cupcakes di questo post e le marroni, che sono giusto lentine di cioccolato ricoperte di zucchero colorato. Mentre ricordo che quando andai in America nell' estate del 2000 mi feci venire il mal di pancia a costo di provarle tutte, alle mandorle, con l'incarto color ecrù, le peanuts, le crispy con packaging azzurro, e soprattutto i formati extralarge, come tutte le cose che si trovano negli States!

Per questo esperimento gli ingredienti necessari x 6 dolcetti sono :

- 80 Burro ammorbidito a temperatura ambiente
- 110 gr di farina
- la punta di un cucchiaino di lievito
- 1 pizzico di sale per smorzare il "troppo" dolce dei confettini
- 65 gr zucchero bianco
- 50 ml di latte fresco intero
- 1 uovo medio
-  m&m's in quantità

Lavorate il burro con zucchero a media velocità fino a formare una crema, aggiungete l' uovo e continuate a lavorare finchè si sarà amalgamato,abbassate la velocità al minimo e aggiungete metà della farina necessaria, il latte e la farina restante, il sale mischiato al lievito. Ponete sei pirottini nel contenitore ad alveoli e riempiteli per metà con la crema che avete ottenuto. Inserite gli M&m's senza e infornate a 170 gradi per circa 20 minuti, fate la prova dello stuzzicadenti inserito nel dolcetto per accertarvi che dentro siano cotti e togliete dal forno.
Fate raffreddare per 10 minuti ed estraeteli dalla teglia.
Nel frattempo preparate una ganache al cioccolato, sciogliendo sul fuoco, in una confezione di panna da montare, 200 gr di cioccolato fondente. Una volta raffreddata riempite la sac a poche e decorate i vostri cupcakes.

La cosa più buona è affondare i denti nel soffice dolcetto e poi trovare la sopresa sgranocchiosa..mmm...
Get ready for the next recipe!!

Nessun commento:

Posta un commento