venerdì 12 agosto 2011

Cupcakes di Matte e Giada

                

La mia nuova invenzione si chiama Private Cupcakes , si tratta di abbinare ad ogni persona il giusto dolcetto, oppure semplicemente l' ingrediente principale, quello che poi fissa il gusto della tortina è guardacaso il frutto o l' alimento tanto amato dal nostro protagonista.
Il primo esperimento è stato partorito in occasione di un invito a cena da Matte e Giada che non vedevamo da un pò, molto contenti abbiamo accettato e il secondo passo è stata la preparazione del giusto dessert per omaggiare i nostri ospiti. Perciò Anguria per Giada e Kiwi per Matte.....ma perchè Giada è un' anguria??



Perchè Giada col rosso sta bene, perchè è fresca, è zuccherina ed è un vero toccasana quando sei accaldata da stress, lavoro e pensieri, Giada è come una fetta d'anguria che in una giornata afosa d' estate ti riporta subito l' idratazione necessaria per capire che tutto si sistema!! Per me Giada é equilibrio, come l'anguria che se l'appoggi sul culetto, sia tonda che ovale, resta in piedi!



E ora non resta che spiegare perchè Matte è il Kiwi, ed è veramente semplice: la pianta del kiwi è una " liana", è un rampicante e Matte, beh,  Matte lo trovi arrampicato dappertutto, con le sue gambe lunghe si aggrappa e si attorciglia si arrotola e si contorce, le sue foglioline, quando nascono sono a cuore e Matte è uno degli amici più affettuosi e cari che abbiamo, a guardarlo cosi marroncino e pelosetto,  non ti dice molto, ma il bello lo trovi al suo interno, un esplosione di colore e un gusto dolce e acidulo che ti conquista!!







                                         



Nessun commento:

Posta un commento