venerdì 12 agosto 2011

Il Cupcakes di Sabrina - melone


Approfittando dell'avvicinarsi del week end lungo di ferragosto, visto che la città si è svuotata e quasi tutti gli amici sono in vacanza, decidiamo di fare una muscolata per consolarci, visto che quest'anno non ci saranno ferie per noi. In previsione infatti di tornare il prossimo anno nella nostra amata Australia, io e il maritino conveniamo di risparmiare ferie e soldini.


Walter e Sabrina, quando si tratta di cozze sono sempre disposti a farci compagnia, perciò noi povere donnine ci dedichiamo alla meticolosa pulizia dei 6 kili di mitili che a breve finiranno nelle nostre pance. Sabrina al raschiamento, munita di coltello, ed io all'eliminazione del bisso e lucidatura per mezzo della paglietta abrasiva. Terminiamo l'opera quando ormai la sensibilità delle mani è persa!
I maschietti allestiscono la tavola sul terrazzino e nel giro di pochi minuti serviamo Moules Marinière, Cozze natùre, e cozze alla marinara con il pomodoro e un pizzico di peperoncino!
Saziato il palato e riempito le panze arriva il Private Cupcakes di Sabrina, gusto Melone!!


Sabrina è l' estate allo stato puro, vive di sole e di mare, la sua pelle inizia a diventare del color dell'ambra ad aprile, per poi sfumare in tonalità sempre più affascinanti mano a mano che la stagione entra nel vivo, Sabrina è come quel brivido fresco e dolce  quando metti in bocca il melone a fine pasto, dopo le pietanze calde che intorpidiscono e fiaccano....sbam!! è una botta di energia! Sempre in movimento, sempre in ballo, con la testolina che sforna continuamente idee. E' un mix di profumi succosi, è scorza dura e interno morbido, è fantasia, come il melone in cucina, si abbina a tantissime ricette dagli antipasti ai dolci, è multiforme e poi piace a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento