domenica 27 novembre 2011

SPORT CAKE..le passioni di Andrea


Novembre..mese fitto di compleanni e di torte, perciò il 19/11 è la volta di Andrea. La mia cara cuginetta Gaia, vuole organizzare una festa  a sorpresa per il suo maritino all' agriturismo della sua famiglia, con alcuni amici e una bella torta che riproponga tutti gli sport e le passioni di Andrea. Il tema è l'unica richiesta precisa che mi fa Gaia, che non impone limiti riguardo ai gusti e allo sviluppo del progetto. Tutto quello che so è che il cugino acquisito adora la nutella ma non ama il cioccolato ° ° !!



Decido per una base alla vaniglia con doppio strato, il primo di crema chantilly e il secondo di nutella, rivesto tutto con crema al burro e ricopro di pasta di zucchero azzurra, che mi aiuterà a far da sfondo a tutti i soggetti richiesti.

Come prima cosa, Andrea ama il mare e fare snorkeling, quindi ripropongo l'ambiente marino con alcune variazioni rispetto alla mia prima SEA CAKE, questa volta c'è un polipetto nero, un cavalluccio marino, un paio di meduse rosa, una razza e qualche alga, il tutto scrutato da un Andrea in costumino a pois rosso e bianco con pinne, maschera e boccaglio. 

A fianco il circuito di Misano e una bandiera a scacchi per rappresentare la moto Gp, grande passione di tutti gli uomini, con 4 numeri da gara che ricordano 4 grandi campioni di ieri e di oggi : il 46 di Valentino, il 34 del grande Kevin Schwantz, il 58 del tanto amato Marco Simoncelli, con un' aluccia da angioletto e il 4 del mio preferito, l'australiano Mick Doohan.

E veniamo al calcio, altra grande passione degli uomini. Per evitare una rappresentazione troppo scontata e banale decido di ricreare un omino con 2 palloni al posto degli occhi, una sciarpa al posto delle sopracciglia, uno scarpino come naso, i guanti da portiere come orecchie e una porta al posto della bocca, il tutto in bianconero perchè Andrea è ahimè juventino nonostante sia "romano de Roma", perciò, una bella gobba è d'obbligo e sullo sfondo un bel rettangolo verde. 

Poi ci sono i funghi, che cerca senza troppo successo, ma che mangia moooolto volentieri e come topper lo sci...
una bella distesa di neve da cui escono due gambette infilate in un paio di scarponi blu e sci bianchi su cui è scritto Auguri Andrea!!

1 commento: