martedì 29 maggio 2012

Già ora di rientrare - Domenica


 E' già domenica, e la nostra vacanzina è già quasi finita, perciò cerchiamo di assimilare ( non solo per via orale!!) più Francia possibile, per portarcene un pò a casa con noi. Ogni mattina nella zona pedonale di Nizza si svolge il mercato dei fiori, tra colori, profumi e tendoni a righe bianchi e rossi o bianchi e blu, in perfetto stile marinaro. Questi stessi tendoni, la sera, fanno da copertura ai tavolini che accolgono turisti e non, intenti a gustare i frutti di mare della Costa Azzurra.

 In realtà però non si trovano solo fiori, ma anche spezie, formaggi, zuccheri colorati, saponette, baguettes, e molto altro. Il tempo è grigio e freddino, niente di meglio che entrare e uscire dai cafè e smangiucchiare dolcetti !!


Finita la colazione, ci dirigiamo verso Villeneuve sur mer, coi suoi vicoletti che scendono ripidi fino al porticciolo, e poi a Cap Ferret dove seduti sulle panchine a coda di balena del porticciolo sbraniamo delle gustosissime baguettes farcite...facciamo tempo a salire in auto che inizia un forte acquazzone, è proprio arrivato il momento di tornare a casa, questa volta però con la certezza che torneremo molto presto da queste parti.
Vive la France!!









Nessun commento:

Posta un commento