martedì 26 marzo 2013

AYLA PRIMO COMPLEANNO

La settimana scorsa ero un pò giù, un pò di pensieri, un pò la pioggia maledetta che non se ne andava, un pò i ricordi freschi di Venezia, fatto sta che mi ci voleva qualcosa che mi sollevasse l'umore, e da un momento all' altro, il messaggio che ti cambia la giornata : "Amica me la fai una delle tue torte per il 1° compleanno di Ayla?", sorrisone stampato in faccia, la testa che inizia a fabbricare idee, le immagini di bamboccini di zucchero che mi passano davanti agli occhi! Accetto senza neanche pensarci, ovvio, sempre pronta per fare una torta, e poi che onore, il primo compleanno!!

Al telefono Ma & Pa mi danno carta, bianca, " falla come vuoi, panna, cioccolato, crema, pan di spagna, ci piace tutto, l'importante è che i colori siano soft, sai quei colori tenui, da bimba, chessò, rosa, lilla, però davvero, fai tu!".

Essssssia!!

Pandispagna, ovvio, bello soffice e alto, due piani, si capisce, perchè vogliamo accontentare amanti della frutta e amanti del cioccolato, quindi:  il piano basso, lo farcisco con crema pasticcera e fragole e ricopro il tutto con crema al burro, il piano alto con crema pasticcera e pezzi di cioccolato fondete, ricoperto di ganache al cioccolato.


E ora la parte più divertente: bambocciiiii!!

La piccola Ayla, super blonde, deve naturalmente essere la protagonista della composizione, quindi la piazzo in cima alla torta, un pò di giochini e accessori da bimbi, tra cui non può mancare la "Cacca Santa" , anche forte come talismano porta fortuna, fiocchi fiocchetti e cuoricini di cioccolato. Un orsetto, compagno di tante nanne e per finire, un pò a sfregio, perchè non passi inosservato, un arietino, per ricordare a tutti che la festeggiata , come anche la sottoscritta, appartangono al più bel segno dello zodiaco! E ccci dispiace per gli altri!! ;)


2 commenti: