venerdì 22 luglio 2011

CUPCAKES NOCI DEL BRASILE + EXTRAFONDENTE


La vecchiaia si manifesta sotto svariate forme: cadute in bagno con conseguente rottura del femore, tendenza a portare in ogni stagione e con ogni temperatura la rebecchina d’emergenza, perdita dei sensi in auto quando dovresti invece far compagnia a chi è al volante ( negando poi che sia mai successo..), se ti riconosci in qualcuno di questi sintomi vuol dire che le cose sono cambiate, che il fisico non regge più, quindi, se dopo l’ennesima cena infrasettimanale con amici quando al mattino suona la sveglia ti viene da piangere e per tutto il giorno al lavoro sei ridotto un cencio, benvenuto nel club!! Sei vecchio!! 


 Ebbene, siccome domenica sotto il tavolo, sulle ali dell' entusiasmo e della sangria ci siamo ripromessi una cena tutti insieme, il giovedì è stato Pansotto al sugo di noci day, e siccome siamo dei signori, mica li abbiamo comprati dal " pasta fresca", nooo, li ho fatti tutti a mano, uno a uno, compreso tirare la pasta, fare il ripieno e sgusciare 1kg di noci per fare il sugo...detta così sembrerebbe che voglia fare la vittima, ma invece no, anzi aggiungerò una riflessione che mi ha particolarmente dato da pensare ieri; mi sono detta : se dopo 8 ore di lavoro torno a casa a fatica dalla stanchezza, ma dopo poco che sono a casa mia inizio a cucinare, spignattare, sporcare pentole piatti , riordinare, ingiarmare e alla fine mi accorgo di aver fatto l' una del mattino e non sono per niente stanca,  ma solo soddisfatta, forse nella mia vita ho sbagliato qualcosa..vi posso anche dare un indizio se volete..forse è qualcosa che ha a che fare col lavoro, ma non ci giurerei !! ;)



 A parte questo la serata mi è sembrata piacevole, anche se eravamo tutti un pò stanchi, assettati certamente anche perchè in 8 ci siamo scoppiati 8 bottiglie di vino, e alla fine hanno fatto il loro ingresso gli immancabili Cupcakes, che per l'occasione erano alle noci del brasile e scaglie di cioccolato, alcuni coperti con frosting al cioccolato , alcuni con una crema  a base di mascarpone. 



Le decorazioni inizialmente cercavano di mantenersi sul tema della serata, perciò pansotti in pasta di zucchero con al posto del ripieno una mezza nocciola, poi mi sono fatta attrarre dalle codette al cioccolato e poi i fantasmini mi hanno completamente portato fuori tema!!


Ora, siccome so che me lo dimenticherò presto, e siccome so che trovo sempre una giustificazione quando penso di poter reggere alla stanchezza, ve ne prego amici, la prossima volta che vi propongo una cena in settimana, costringetemi a non farla prima di Venerdì!!!

Nessun commento:

Posta un commento