giovedì 1 settembre 2011

cupcakes all' ananas


Come sono rimasta indietro!!! Qui gli esperimenti continuano ma data la fretta mi dimentico sempre di fare le foto e alla fine me ne ricordo solo quando i cupcakes sono già terminati!!
Comunque, in questo lungo periodo c'è stato il 4° anniversario del fidanzamento tra me e il maritino, con graditissima ricezione di un bel bouquet di 4 rose (ma sei pazzo!!! non si regalano le rose pari!!!) sul posto di lavoro tra cui capeggiava un enorme girasole, proprio costui mi ha a tal punto ispirata da spingermi a comprare un' ananas maturo ( e come si capisce se lo è?? bah, tasteggio un pò...sento che è morbido al punto giusto e con circospezione avvicino il naso, senza dare nell'occhio per evitare che le persone che ronzano tra la frutta non mi prendano per sciroccata..).

Il risultato è stato sorprendente, come l' azzeccatissima idea di tagliare l'ananas a pezzetti invece che farne un frullato...fantastico...si sentiva proprio il gusto e il tortino era morbido e soffice...mmmm una delizia!


Il successo è stato tale che distanza di 2 giorni decido di riproporlo ed affiancarlo ad un cupcakes al cocco che con la copertura al cioccolato non passa certo inosservato, e di portarlo alla tanto sponsorizzata festa in piscina, ma ironia della sorte, ci ritroviamo io e il maritino con una borsa frigo da 18 cupcakes e la piscina desolatamente vuota, di li a poco ci raggiungono le altre guest stars, che come noi non si aspettavano tanta desolazione..tempo di un birrino e poi ripartiamo tutti insieme verso le piadine che almeno ci tapperanno il buco allo stomaco e alla fine del pasto, con la complicità di Splaffy, la sorella bona ( io sono quella simpatica!) dimentichiamo gli imbarazzi e tiriamo fuori i cupcakes!
Mi piacerebbe finire il post con una foto, ma purtroppo non ce l'ho!!!



Nessun commento:

Posta un commento