sabato 11 giugno 2011

greatings from London!!

Eccomi qui finalmente a postare dalla metropoli Londinese, o meglio, da una delle tante piccole camere d' albergo di Earl's Court mentre fuori piove..che strano!
Ieri al mio arrivo il tempo è stato clemente e non troppo freddo, ma oggi, il cielo si è accigliato un paio di volte di troppo e il raffreddore mi ha assalito senza pietà tra innumerevoli starnuti di cui ho perso il conto molto presto.



Tutto ciò non ha però fermato la mia ricerca dell' ingrediente perfetto e così, mi sono spinta nell' east side verso la Tower of London, attraversando il Tower Bridge bello lucente e colorato di fresco, immagino in occasione delle recenti nozze reali, percorrendo e fantasticando su quelli che una volta erano i malfamati sobborghi di Londra , costeggiando il Tamigi attraverso il nuovo modernissimo polo futuristico fino all' affascinante Borough Market , avviluppato attorno alle fondamenta del famoso London bridge della canzone.




Impossibile non rimanere affascinati dai colori delle verdure ben disposte sulle bancarelle, dalle decorazioni di funghi e dalla maestria nel disporre i frutti di mare, una vera arte, ma quello che cerco è un pò più in la, lungo la strada, una bottega del cioccolataio guarnita di semi di cacao e tavolette di nero purissimo conciato dalle 96 alle 120 ore.



Il resto della giornata l'ho passato facendo il giro di tutte le pasticcerie e dolcetterie più rinomate per designare l'oscar alla cupcake più deliziosa di Londra..ho fatto diversi assaggi..Red velvet, vanilla, coconut flavour..anche una penis chocolate cupcake da Cox Cookie & Cake ma nessuna ha ancora stregato il mio palato..perciò ho deciso di darmi tempo ancora domani...


Furba no!!!

Nessun commento:

Posta un commento