domenica 25 settembre 2011

AND THE WINNER IS...



C'eravamo lasciati con un pò di suspance per l'esito finale della torta,e se sono qui a scrivere significa che il risultato è stato soddisfacente, anzi, oggi mi va di mettere da parte la modestia, perciò affermerò che era veramente stupenda! Ci sarà tempo per migliorare e per essere critici, ma oggi mi godo questa soddisfazione.
Ma andiamo per ordine, perchè se tutto è stato perfetto è grazie a tutti gli amici che hanno reso questa giornata indimenticabile.



La prima preoccupazione era che il viaggio non nuocesse alla torta, che si presentava come ci eravamo lasciati, ovviamente non dispongo di attrezzature speciali per il trasporto perciò, infilata la torta coperta da una ciotola inox di Ikea nella borsa frigo, io e il maritino siamo arrivati a Chiavari, dove ci aspettavano Alessio e Fabio.

Salto veloce in casa per mollare la torta illesa nel frigo e via in spiaggia a goderci il sole gradevole di fine settembre. Spiaggia semi deserta, acqua limpida e l'immancabile radiocronoca delle partite in sottofondo.

Alle 16:00 ormai la mia agitazione è palpabile, perciò decreto arrivato il momento di confrontarsi con le decorazioni. Assoldo Fabio come aiutante e cominciamo a seguire il progetto Sea cake.


Iniziamo a colorare la pdz : rosa per il polpo che viene appoggiato sulla base con i tentacoli che si arrotolano sulla parete azzurra della torta, Fabio fa qualche "organismo foreale" ( la Paola si arrabbierà molto per questa ignoranza!! sorry!!), poi è la volta della spugna di mare arancione, qualche posidonia verde, un calamaro, una stella marina, 2 conchiglie, 3 meduse, 2 coralli rossi e qualche bolla qua e la.



Mano a mano che attacchiamo gli elementi la circonferenza della torta diventa sempre più bella. Siamo gasatissimi, ma il pezzo forte deve ancora venire, Fabio fa un bel salvagente bianco che ultimiamo con 3 strisce rosse, dentro inserisco il nostro protagonista : il mitico Balillon che sbraccia urlante di paura, mentre quattro grosse pinne di squalo gli girano intorno minacciose .





Per dare l'effetto del movimento faccio delle strisce bianche intorno alle pinne e completiamo il tutto con qualche spruzzata di panna azzurra intorno alla base e al salvagente. E' fantastica!!! Non vedo l'ora che faccia il suo ingresso in tavola.


Orgogliosi raggiungiamo gli altri amici  per un aperitivo a base di Mojito e Caipiroske. Alle 21 siamo tutti intorno al tavolo, 11 bocche affamate che Alessio sazierà con un' ottima grigliata di tonno, calamari, gamberi e occhiate. Gag del bicchiere bucato, battute sul sajo della Nuccia e alla fine arriva il nostro momento...la torta suscita ammirazione e applausi e io, forse per l'emozione non chiuderò occhio!!



2 commenti:

  1. secondo me non hai dormito per i versi di tuo marito uniti alla visita improvvisa dei barboni di brignole...cmq contento di aver fornito l'occasione per la prima torta. per altro meravigliosa. PEACE, LOVE AND CAKES.

    RispondiElimina
  2. Cioè, hai fatto anche la POSIDONIA!! sei una grande :) torta bellissima e buonissima!!!!!!!!
    by-- la vittima della gag del bicchiere bucato...

    RispondiElimina