venerdì 2 settembre 2011

Balena Cupcakes della Paola – uva fragola flavour

 
Inizio il post dicendo che di questa fatica sono  proprio soddisfatta, e mi faccio un augurio personale di passare il resto della mia vita lavorativa svolgendo questo tipo di mansioni,  desidero lamentarmi per lo stress provocato dalle coperture dei dolci, dalle creme che non montano e dal caldo che mina le mie composizioni di zucchero.  Inoltre, per tener fede al mugugno tipico della mia città, giuro che mi lagnerò di avere troppo spesso le mani in pasta e ringhierò a chi affermerà che il mio lavoro è il più dolce del mondo!

Detto ciò, ieri sera abbiamo avuto ospiti Paola e Sprango per una cenetta a base di Sushi in terrazzo e siccome lei è rientrata da poco dagli States, dove era andata a studiare le balene, ho pensato di concludere la serata con un omaggio ai suoi amati cetacei.
L’ingrediente segreto della composizione questa volta è l’uva fragola, ho inserito gli acini interi in ogni impasto prima della messa in forno e dopo la cottura il risultato interno è quello della foto ... bello no?

Per finire un delicato frosting  del colore del mare, impreziosito da glitter azzurro, in cui nuotano le balene cicciose di pasta di zucchero.




Nessun commento:

Posta un commento