sabato 24 settembre 2011

TORTA DI FINE ESTATE....SUSPANCE!!!








Super fatica questa volta per la cupcakers ormai rodata , già , perchè stavolta per stupirvi e per stupirmi (  perchè sono alle prime armi come decoratrice di torte) , proverò un' impresa tutta nuova, una torta marina alla Buddy Valastro...no non è vero...non voglio creare troppe aspettative perchè se poi farà schifo mi dovrò cercare di ridimensionare con mille giustificazioni, però posso dire che sarà il mio primo vero esperimento con la pasta di zucchero...e speriamo che sia rimasto qualcosa della mia manualità in 
                      modellato che sfoggiavo al liceo artistico!!



Innanzi tutto voglio dire che ho iniziato ieri sera preparando la torta, la crema pasticcera e la ganache al cioccolato, con la prima ho farcito la torta e con la seconda ho, per così dire, intonacato.




Ho messo tutto in frigo e questa mattina ho ricoperto con pasta di zucchero azzurra per fare l'effetto mare.
Detto così sembra che ci voglia un attimo ma invece sono trascorse delle belle ore!!



Comunque, tra poco infilerò   ( speriamo bene!!) la torta nella borsa frigo e partirò per casa di Ale dove farò le decorazioni e dove faremo una grandiosa grigliata di pesce in terrazzo per festeggiare la fine di questa estate....sarà allora che farà il suo ingresso la sea cake...e speriamo vada tutto per il verso giusto!!




Nessun commento:

Posta un commento